EVENTI PASSATI

/EVENTI PASSATI
EVENTI PASSATI 2017-12-06T15:53:44+00:00

Un simposio di sculture di sabbia con artisti italiani e stranieri che hanno allietato i bagnanti con originali creazioni sull’arenile

Una passeggiata ludico ricreativa in riva al mare. Grande festa dedicata allo sport all’aria aperta per tutte le età organizzata dal Consorzio Mare Versilia e patrocinata dal Comune di Pietrasanta.

Il pontile di Tonfano si trasforma in una sala cinema all’aperto. Niente poltrone, nessun posto numerato ma un cuscino dove sedere sotto il cielo stellato.

L’evento è dedicato ai bambini e non solo. L’appuntamento Cinema sotto le stelle è promosso dall’Amministrazione Comunale di Pietrasanta ed il Consorzio Mare Versilia in collaborazione con CineMare.

Una corsa unica, ricca di divertimento, allegria e colori: La Color Run di Marina di Pietrasanta. I partecipanti, i color runners, erano oltre cinquemila: ad ogni stazione del percorso i corridori venivano spruzzati con colori di varie tonalità. L’unica ed inimitabile “Paint Race” sul Pianeta.

Una grande sfida fotografica tra gli ospiti di Marina di Pietrasanta: il sole, il mare, il cielo, scorci di paesaggio, momenti. Unico limite: l’immaginazione.

La Parrocchia di S. Antonio di Padova di Marina di Pietrasanta ed il Consorzio Mare Versilia, in collaborazione con gli enti locali, organizza la tradizionale FESTA DEL PATRONO di Marina di Pietrasanta.

Grazie a questa iniziativa continua l’impegno dei balneari per sensibilizzare il rispetto del mare, della natura, dell’ambiente e per far conoscere il mondo balneare ai più piccoli.

Lezioni di biologia marina, cani da salvataggio, attrezzature da salvataggio del bagnino e simulazioni in mare.

La Magica atmosfera la notte di San Lorenzo. Dal litorale si alzano in un volo leggero migliaia di lanterne ad illuminare il cielo stellato portando con se sogni e desideri.

Sciabicata

Rievocazione dello storico metodo di pesca

Un progetto innovativo, un nuovo modo di collaborazione tra pubblico e privato. Le piscine degli stabilimenti balneari messe a disposizione del progetto “Studia e Nuota”. 120 bambini delle nostre scuole riceveranno lezioni di nuoto e di comportamento e salvataggio in acqua.

Esperienza magnifica il Volo vincolato sul litorale della marina in mongolfiera: una differente prospettiva della Versilia al chiaro di luna.